fbpx
Via Cerveteri 38, 04100 Latina
Lun - Ven : 8:30 - 13:00 / 15:00 - 18:00
Lun - Ven : 8:30 - 13:00 (Agosto)
+39 0773 603015

WELFARE AZIENDALE

Con il termine Welfare Aziendale s'intende l’insieme delle iniziative di natura contrattuale da parte del datore di lavoro volte ad incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia attraverso una diversa ripartizione della retribuzione, che può consistere sia in benefit rimborsabili sia nella fornitura diretta di servizi o in un mix delle due soluzioni.
Una descrizione definita per un mondo dunque potenzialmente infinito di Servizi e Prestazioni non monetarie disponibili:
• Assistenza Sanitaria Integrativa (compreso il rischio Pandemie),
• Previdenza Complementare,
• Protezione della Vita,
• Sostegno economico alle famiglie in caso di non auto-sufficienza.

Una serie di benefit, che non solo si traducono per il lavoratore in un pacchetto di possibilità da affiancare alla classica retribuzione, ma che più in generale implicano per tutti i soggetti coinvolti un'ottimizzazione del vantaggio fiscale in ottemperanza alla normativa vigente.

Tra le iniziative di welfare aziendale più diffuse nel nostro Paese vi sono sicuramente le polizze sanitarie integrative per i dipendenti e per i rispettivi nuclei familiari.

 

Le assicurazioni sanitarie integrative offrono la copertura di spese sanitarie relative a:

  • Ricovero;
  • Diagnostica;
  • Odontoiatria;
  • Grandi interventi.

La polizza viene strutturata sulla base delle richieste e dei budget aziendali con una formula base o più estesa e possibilità di estensione al nucleo familiare del dipendente, con massimale di copertura autonomo o condiviso.

Richiedici più informazioni

Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile. Questa richiesta non è impegnativa.

Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

La polizza TFM, invece, per il Trattamento di Fine Mandato è un contratto collettivo di assicurazione mista rivalutabile a premio unico e versamenti aggiuntivi attraverso il quale l’Azienda può accantonare le somme relative al Trattamento di Fine Mandato dei propri amministratori e/o collaboratori, su singole posizioni individuali intestate a ciascuno di essi.

Questo prodotto permette all’Azienda di accantonare, nel modo e nei tempi a lei più favorevoli, le somme necessarie ad erogare il Trattamento di Fine Mandato ai propri amministratori/collaboratori quando se ne presenti la necessità, con l’obiettivo di massimizzare il rendimento rispetto ad altre forme d’investimento o al mantenimento delle risorse in Azienda.

Il prodotto TFM prevede che i singoli amministratori/collaboratori siano beneficiari dei capitali maturati.

Dalla tua parte

Bianchi Assicurazioni

ContattaciLavora con noi

© 2020 All Rights Reserved. BIANCHI ASSICURAZIONI S.R.L. | REA: LT-168700 | CF 02402570598

Richiedi Informazioni

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test