fbpx

Assicurazione cani e gatti, 1.7 milioni di italiani lo hanno già fatto

Cosa prevede l’assicurazione cani e gatti

Sembra un bizzarro gioco di parole, un assicurazione per cani e gatti, eppure è quel che stanno facendo molti italiani secondo un indagine condotta da mUp Research e Norstat. Sono un milione e settecentomila le persone che in Italia hanno deciso di assicurare il proprio animale domestico, con una polizza che li copre da eventuali responsabilità civili. In media il costo per assicurare cani e gatti è di circa 65 euro l’anno.

Con questa piccola spesa è possibile essere rimborsati se l’animale domestico causa dei danni a terzi. Danni che possono essere rivolte sia a persone che altri animali, oppure ad altri tipi di beni. Ovviamente il costo della polizza assicurativa per cane e gatto dipende da diversi fattori, come ad esempio il tipo di animale domestico da assicurare. Vediamole insieme:

Assicurazione cane:

Alcune tipologie e razze canine potrebbero richiedere un sovrapprezzo, come ad esempio rottweiler, pitbull e dogo argentino, ma attenzione in alcuni casi le compagnie assicurative potrebbero decidere di non assicurare l’animale.

Assicurazione gatto:

Va meglio invece per i gatti, più mansueti di natura che possono essere assicurati per 45 euro annuali, ma anche qui ci sono delle opzioni da tenere in considerazione, come ad esempio l’eta del felino.

In questi ultimi anni fortunatamente la crescente sensibilizzazione dei media verso i nostri cari amici a quattro zampe ha ridotto gli abbandoni e i maltrattamenti. Oltretutto sono aumentate le adozioni e sempre più gli italiani scelgono di avere un cane o un gatto per tenergli compagnia, da amare ed accudire. Allora perché non stipulare una polizza assicurativa per cani e per gatti che li tuteli? E’ un favore che fareste al vostro animale domestico ma anche a voi stessi.

Vuoi avere informazioni su dove fare la tua polizza assicurativa per cani e gatti a Latina? Contattaci

Se vuoi ulteriori informazioni e vuoi mettere al sicuro il benessere del tuo cane o del tuo gatto con una polizza assicurativa che valga sia dentro che fuori casa e copertura delle spese veterinarie puoi compilare questo semplice form. Inoltre puoi venire a trovarci nella nostra sede di Bianchi Assicurazioni a Latina in Via Cerveteri, 38. Il nostro numero di telefono è 0773 603015. Invece a Roma siamo in Via San Basilio 48, telefono 06 79251107. Un nostro consulente sarà a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

Seguici su facebook

assicurazione cani e gatti
assicurazione cani e gatti

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test