fbpx

Assicurazione casa: sono 5000 i comuni ad alto rischio sismico e alluvioni

Assicurazione casa: quanti sono gli italiani che hanno stipulato una polizza casa? I dati ci arrivano da una ricerca fatta dall’Ivass, nell’ultimo quaderno sulle calamità naturali. Il risultato è poco confortante, solo poco più del 2% della popolazione italiana ha un assicurazione sulla casa, il bene più prezioso per ogni famiglia. Gli immobili assicurati con la polizza casa sono in totale 863 mila. In un territorio come quello italiano, con zone ad alto rischio sismico è davvero poco. I comuni italiani esposti a questo rischio, infatti, sono più di 5000 con una popolazione di quasi 37 milioni di residenti, mentre 2 milioni e mezzo sono quelli esposti a rischio alluvioni.

Un problema, quello delle alluvioni, ancor più accentuato dai continui cambiamenti climatici. Si passa facilmente da periodi di siccità a precipitazioni improvvise. Delle vere “bombe d’acqua” che paralizzano le nostre città e mettono a rischio non solo l’incolumità dei cittadini, ma anche quello degli immobili.

Fortunatamente però qualcosa si sta muovendo. Con gli incentivi contenuti nella Legge di Bilancio del 2018 che prevedono la detraibilità del 19%.

Cosa prevede l’assicurazione sulla casa?

Il consiglio di Bianchi Assicurazioni, quindi, è quello di stipulare un assicurazione casa che vi tuteli in caso di calamità naturali come catastrofi e alluvioni, ma non solo. Con una polizza sulla casa potete proteggervi anche da danni ai locali derivanti da furti, atti vandalici, incendio e scoppio. Venendo cosi incontro a tutte le esigenze legate alla proprietà dell’immobile.

Assicurazioni casa a Latina e Roma

Se vuoi delle informazioni più dettagliate su come assicurare la tua casa, la nostra agenzia puoi trovarla a Latina in via Cerveteri 38, oppure puoi chiamarci al numero 0773 603015. A Roma invece la nostra sede è a San Basilio 48, telefono 06 79251107. Troverai un nostro operatore qualificato, per darti tutte le informazioni necessarie in merito alla tua assicurazione per la casa.

Seguici su facebook

 

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test