fbpx

Assicurazione flotte: cos’è, come funziona e perché è vantaggiosa

Sono molte le soluzioni assicurative proposte dalle agenzie di assicurazioni. Ci sono polizze vita, polizze salute o assicurazioni casa. Tutelarsi, al giorno d’oggi, risulta molto semplice! Tra le numerose assicurazioni che si può decidere di stipulare, ce ne sono molte di cui si conosce davvero poco. E’ questo il caso dell’assicurazione flotte, una polizza estremamente vantaggiosa, ma ancora ignota a molti.

Cos’è e come funziona l’assicurazione flotte

L’assicurazione flotte è la polizza auto dedicata alle flotte di veicoli aziendali. Una polizza assicurativa vantaggiosa per chi possiede molte autovetture. E’ perlopiù consigliata a chi gestisce autonoleggi o imprese di traslochi. Tutte quelle attività, insomma, che presuppongono per l’espletazione del servizio un’ampia flotta di veicoli.

L’assicurazione flotte è l’ideale per le aziende.

Per flotta aziendale si intende il parco delle autovetture nella disponibilità di un’impresa. Ne fanno parte sia i veicoli che sono in uso esclusivo dell’azienda, sia quelli che i dipendenti utilizzano in uso promiscuo.

Questa polizza offre in un unico contratto tutta una serie di coperture assicurative per le flotte di veicoli di ogni dimensione e tipologia.

Invece di assicurare individualmente ogni veicolo, con l’assicurazione flotte tutti i veicoli sono riuniti in un unico contratto.

Le filiali ricevono le fatture dei premi dovuti ed un conteggio definitivo in base alla situazione della flotta di veicoli.

La soluzione di Bianchi Assicurazioni

L’assicurazione flotta di Bianchi Assicurazioni è una soluzione assicurativa che copre, in un’unica polizza, il vostro intero parco veicoli.

Sono compresi gli elevatori a forca, le gru di carico, gli spazzaneve o i ponti elevatori.
A titolo facoltativo, con l’assicurazione Assistance viene offerta la migliore protezione possibile e aiuto immediato in seguito a guasto o incidente. La copertura è valida anche per autobus e autocarri di peso superiore alle 3,5 tonnellate.

I vantaggi

Dall’utilitaria all’autogru da cantiere, puoi assicurare in modo semplice e completo la flotta di veicoli della tua azienda e i loro conducenti stipulando l’assicurazione flotte di Bianchi Assicurazioni.

Un’unica polizza per molti veicoli! E, inoltre, una copertura completa con numerosi vantaggi.

Stipulando un’assicurazione flotte, si ottiene l’assicurazione rc obbligatoria per la tua intera flotta aziendale a un conveniente prezzo di pacchetto. Ed eventualmente, alla copertura di base, si possono integrare coperture complementari.

 

Seguici su Facebook.

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test