fbpx

Assicurazione scaduta? da oggi multe salate con il Targa System

Gli automobilisti “furbetti” da oggi hanno un nemico in più. Tolleranza zero verso l’assicurazione scaduta, un nemico invisibile, discreto ma spietato: il targa system.

Il targa system è uno strumento che legge le targhe dei veicoli che incontra e che permette alla polizia di sapere se il mezzo su cui stai viaggiando è coperto dall’assicurazione o meno. Se la revisione è scaduta o se risulta nella “black list” del loro database.
Il tempo d’azione di questa videocamera è di soli tre secondi, e non confidate che sia notte o che ci sia la pioggia, questo occhio elettronico funziona ugualmente grazie anche al potenziamento della sua risoluzione.
Le multe in cui questi automobilisti possono incorrere sono salatissime: in caso di assicurazione scaduta possono andare da un minimo di 841 euro fino ad un massimo di 3000. Mentre quelli che viaggiano senza revisione dai 155 ai 624 Euro.
Queste videocamere possono essere in postazioni fisse o installate sulle auto delle forze dell’ordine che una volta segnalata dal sistema procederanno a fermare l’auto ed a procedere con la contravvenzione. Mentre dalle telecamere fisse vi verrà recapitata la multa direttamente a casa.

Quali comuni usano il Targa System?

Molti comuni si stanno già dotando di questo strumento, e potete giurarci che probabilmente per fare cassa saranno sempre di più.
Solo nel Lazio ad averli sono: Ciampino, Rocca di Papa, Frascati, Mentana, Velletri, Sezze, Alatri, Sora, Cassino e Sperlonga.
Mentre dalle cronache sappiamo che sono state elevate multe, sia con videocamere fisse che nelle auto della polizia locale o stradale. Ecco dove:  Pontina, Cori, Ceccano, Ciampino, Velletri, Nemi, Albano Laziale, Stadio Olimpico di Roma, Ladispoli, Oriolo, Pavona, Tuscania e Lanuvio.

Assicurati sempre di viaggiare con la RC Auto valida per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Se devi rinnovare la tua polizza assicurativa o semplicemente quella vecchia non ti soddisfa più, puoi chiederci un preventivo per la tua assicurazione auto compilando questo semplice form.  Oppure puoi venire a trovarci nei nostri uffici di Bianchi AssicurazioniLatina in via Cerveteri, 38 o chiamarci al numero 0773 603015 siamo anche a Roma in Via San Basilio 48 (telefono: 06 79251107).
Troverai sempre personale qualificato che darà risposta a tutte le tue domande.

Seguici su facebook

targa system bianchi assicurazioni
targa system bianchi assicurazioni

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test