fbpx

Cyber Risk, in Italia un azienda su due ha subito un attacco informatico

Cyber Risk, in Italia un azienda su due ha subito un attacco informatico, a rivelarlo è uno studio condotto da Kaspersky Lab.

Non se la passano bene le aziende italiane, e come se non bastasse ci si mettono pure gli hacker. Infatti, più della metà delle aziende italiane, pari al 55% ha dichiarato di aver subito almeno un attacco negli ultimi due anni. Il disagio più comune creato da questi attacchi informatici è l’interruzione del servizio, seguito da perdita dei dati o cancellazione dei dati stessi.

Le aziende italiane – a detta dei ricercatori – sono quelle più esposte e prese di mira dai pirati informatici, e a soffrirne di più sono state le grandi imprese, con il 64% seguite dalle piccole e medie imprese con il 45%. Fonte

Se alcune aziende si accorgono di essere sotto attacco hacker in circa otto ore, molte di queste non se ne accorgono nemmeno, e correre ai ripari è estremamente difficile.

I danni possono essere rilevanti. Da forme di ricatto e pagamenti in denaro per il furto dei dati sensibili, che in caso di divulgazione illecita, i clienti o le imprese possono avviare delle azioni legali o class action contro le aziende che loro malgrado sono state vittime di hackeraggio.

Cosi, oltre il danno, anche la beffa. L’azienda potrebbe perdere i suoi clienti migliori e doverli anche risarcire.

Cos’è la Polizza Cyber Risk

Per questo Bianchi Assicurazioni consiglia ai titolari di imprese e aziende di stipulare una polizza cyber risk. Con questa assicurazione contro attacchi informatici, sarete coperti in caso di reclami e azioni legali contro di voi, in caso aveste subito un furto dei dati sensibili e resi pubblici o venduti a terzi illecitamente dai pirati informatici. Non solo, la polizza assicurativa cyber risk è valida anche nel caso di furti del dispositivo contenente i dati.

Assicurazione Cyber Risk a Roma e Latina

Per tutte le informazioni relative alla polizza cyber risk, potete contattarci compilando questo semplice form

Bianchi Assicurazioni è un agenzia di Latina con sede in via Cerveteri, 38. Un nostro consulente sarà a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi vostra domanda in merito alla polizza cyber risk. Oppure potete telefonare al numero 0773 603015. Bianchi Assicurazioni è anche a Roma in via San Basilio, 48, Telefono 06 79251107.

Bianchi Assicurazioni è dalla tua parte.

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test