fbpx

Furti d’auto in aumento, perché scegliere un assicurazione furto e incendi?

Furti d’auto in aumento, perché scegliere un assicurazione con clausola “furto e incendi” ?

Il furto della propria automobile è un evento che spaventa molti italiani, si ha infatti (a torto o a ragione) la percezione che le auto rubate siano in aumento. A quanto si apprende dalle statistiche questo dipende anche anche dalle varie zone d’Italia in cui si vive. Le preferite dai ladri sono le auto utilitarie, seguite poi dai fuoristrada e nessuno di noi è al riparo da questi malintenzionati.

Ma cosa fare in caso di furto della propria automobile?  la prima cosa da fare è avvisare le forze dell’ordine e sporgere una denuncia per furto, bisogna specificare anche se all’interno erano custoditi il libretto di circolazione ed il libretto di proprietà. Questo perché bisognerà recarsi anche agli uffici dell’ACI per segnalare la perdita del possesso di questi documenti (onde evitare di ripagare il bollo).

Vediamo in seguito come fare e quale polizza assicurativa migliore contro il furto auto….

La documentazione da presentare in caso di furto d’auto

I documenti da presentare in caso di furto della macchina sono: la copia della denuncia, il certificato di proprietà  e libretto di circolazione. Ma come già detto se quest’ultimi erano in auto nel momento del furto, bisogna presentare al loro posto un modulo NP3C in doppia copia. Dopodiché presentare la documentazione all’assicurazione entro 3 giorni dal furto.

Come potete facilmente immaginare, il furto d’auto è un evento assai spiacevole, soprattutto se la vostra assicurazione RC auto non prevede il rimborso dei danni subiti. E’ per questo che noi di Bianchi Assicurazioni consigliamo sempre ai nostri clienti di stipulare un assicurazione che comprenda la clausola “furto e incendi”. In questo modo infatti riuscirete almeno a fare in modo di avere un risarcimento per il furto subito, a seconda di alcune caratteristiche della vostra automobile. Non tutte le assicurazioni RC auto prevedono il rimborso in caso di furto, bisogna specificarlo con questa apposita clausola assicurativa.

Per informazioni sull’assicurazione furto e incendi

Per avere ulteriori informazioni in merito alla polizza RC auto con clausola furto e incendio, non esitate a contattarci al numero 0773 603015. Bianchi Assicurazioni è un agenzia di Latina con sede in Via Cerveteri 38, qui potrai avere tutte le informazioni che desideri. Troverai personale qualificato pronto ad esaudire le tue richieste. Siamo anche a Roma in Via San Basilio, 48. Telefono 06 79251107.

Seguici su facebook

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test