fbpx

Assicurazione viaggio, ecco i vantaggi

Se sei un amante dei viaggi, una delle tue esigenze primarie sarà senza dubbio quella di avere la certezza di poter partire in totale sicurezza, senza il rischio di incombere in spiacevoli inconvenienti. Sono molti i contrattempi che possono verificarsi prima di una partenza o anche durante un piacevole soggiorno fuori casa. Per evitare di trovarsi impreparati di fronte a un imprevisto che possa rovinare la nostra vacanza, è necessario tutelarsi nel miglior modo possibile. Pertanto, ciò che farà al caso nostro, sarà senz’altro un’assicurazione viaggio.

Cos’è un’assicurazione viaggio?

L’assicurazione viaggio è una polizza che ci tutela in caso di infortuni o inconvenienti che possono presentarsi durante le nostre partenze. Questo tipo di assicurazione ci consente di partire in piena tranquillità e di affrontare la nostra vacanza con uno spirito diverso, senza ansie o preoccupazioni.
Ma vediamo insieme quali sono i vantaggi della polizza di viaggio.

I vantaggi dell’assicurazione viaggio

Sono svariati gli imprevisti che possono presentarsi durante una partenza, e che potrebbero metterci in difficoltà, rovinandoci la nostra tanto agognata vacanza. Vediamo cosa fa e come ci tutela la polizza viaggio.

1. Perdita del bagaglio

Uno dei peggiori incubi per chi viaggia è quello di non trovare i propri bagagli una volta raggiunta la propria destinazione. L’assicurazione viaggio consente un rimborso in caso di perdita, furto, incendio, scippo e mancata riconsegna del bagaglio. Ma non solo, nella garanzia sono comprese le spese degli acquisti di prima necessità dovute al ritardo nella riconsegna del bagaglio. Inoltre, la compagnia assicurativa si occuperà della ricerca, della localizzazione e dell’ invio del bagaglio smarrito.

2. Trasferimento di un familiare in caso di ricovero ospedaliero

In caso di ricovero ospedaliero per più di cinque giorni, l’assicurazione sanitaria viaggi si occuperà di coprire le speso di viaggio di andata e ritorno di un familiare (fino al massimale previsto).

3. Spese mediche di viaggio

Una delle preoccupazioni più comuni quando si viaggia, è quella di ammalarsi. Poter ricevere una buona assistenza medica in caso di bisogno è sicuramente una garanzia di sicurezza e permette di affrontare meglio un’inconveniente tanto fastidioso.
L’assicurazione sanitaria viaggi garantisce assistenza in ogni momento. Potrete accedere ai migliori ospedali di tutto il mondo, e se avrete problemi con la lingua del posto, l’assicurazione viaggio estero metterà a disposizione un interprete che vi aiuterà a gestire le pratiche burocratiche in ospedale. Inoltre, questa polizza, coprirà le spese di medicinali e vi assisterà in caso abbiate bisogno di un’ambulanza. L’assistenza sarà garantita anche nel caso in cui dobbiate rientrare a casa prima del previsto a causa del vostro stato di salute.

4. Responsabilità civile privata

Cosa succede se il vostro cane rovina l’arredamento dell’appartamento in affitto? O se rovinate rovinate il parquet della vostra stanza d’hotel? In questi casi, e in molti altri casi, la garanzia di Responsabilità Civile Privata della polizza viaggio coprirà le spese derivate dai danni involontariamente provocati a terzi.
Inoltre, assicurerà la copertura di eventuali spese processuali o di cauzioni giudiziali.
In caso di bisogno di assistenza sanitaria in Italia o all’estero, la prima cosa da fare è contattare la centrale di Assistenza della compagnia, operativa 24 ore su 24. Per fornire assistenza sanitaria, la compagnia avrà bisogno di:
– Nome e cognome dell’assicurato;
– Numero della polizza;
– Telefono di contatto;
– Breve spiegazione dei fatti;
– Ubicazione.

Sono diverse le soluzioni per la polizza viaggio. Queste sono solo alcune delle situazioni spiacevoli situazioni in cui l’assicurazione viaggio ti assicurerà un’assistenza impeccabile. Se hai programmato una partenza e vuoi viaggiare in totale sicurezza, potrai contattarci per stipulare la tua polizza o semplicemente per richiedere maggiori informazioni.

Seguici su Facebook

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test