fbpx

Polizza RCA: cosa offre e quali sono le altre garanzie facoltative

Conosciamo bene la polizza RC auto. Sappiamo che questo tipo di assicurazione auto è obbligatoria per i veicoli di proprietà, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa offre questa tipologia di assicurazione.

Cos’è la polizza RCA

La polizza RCA, acronimo di responsabilità civile auto è il contratto assicurativo stipulato con la compagnia di assicurazione che copre i danni involontariamente causati agli altri quando usate l’auto.

L’ assicurazione rc auto copre i danni causati fino ad un massimale prestabilito. La polizza RCA è obbligatoria e copre un veicolo anche quando è in sosta o è fermo in assenza di un guidatore.

Pertanto, se la vostra auto è assicurata, il danno economico provocato in caso di incidente automobilistico verrà coperto dalla nostra compagnia assicurativa.

Il danneggiato verrà risarcito nei limiti previsti dal massimale di polizza rc auto.

Le assicurazioni auto proteggono non solo l’assicurato, ma chiunque sia alla guida della vostra automobile e ha provocato un sinistro.

La RC auto, dunque, non assicura necessariamente solo il proprietario del mezzo, ma chiunque, salvo differente disposizione nel contratto assicurativo, sia alla guida dello stesso.

Eccezioni nella copertura assicurativa

Nella copertura assicurativa vi sono soltanto alcune eccezioni: ad esempio, in caso di furto dell’auto e di denuncia del danno subito alla pubblica autorità, la copertura assicurativa non è valida.

Oltre alla polizza RC Auto, obbligatoria, esistono altre garanzie che possono essere stipulate per il proprio veicolo che sono facoltative. Un esempio è quello delle polizze che tutelano il veicolo da eventi come il furto, l’incendio o gli eventi atmosferici.

Contattaci

Bianchi Assicurazioni, oltre alla garanzia RC Auto obbligatoria per legge, da la possibilità di includere la copertura connessa a rischi specifici: furto e incendio, la tutela legale, assistenza stradale e kasko. Contattaci per avere il tuo preventivo assicurazione auto e scegli l’assicurazione più adatta alle tue esigenze.

Seguici su Facebook

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test