fbpx

Polizza sanitaria, ecco perché è importante

La polizza sanitaria è una tipologia di assicurazione che copre le spese relative alla salute. Questa costituisce una forma di tutela e protegge il cliente da spese mediche impreviste.

Oggi esistono diversi tipi di polizze sanitarie, a partire da quelle che costano poco più di 200 euro, e prevedono comunque la copertura di molte cure e visite mediche, a quelle più elaborate che offrono un più ampio ventaglio di possibilità.

Le agevolazioni per i più giovani

Le polizze sanitarie, in genere, hanno costi inferiori per chi è più giovane; in questo caso, quindi, se la stipula un giovane, avrà per tutta la vita un costo più vantaggioso. E’ fondamentale, infatti, occuparsi preventivamente della propria salute.

Quando si è giovani si tende a sottovalutare la possibilità che possa accadere qualcosa nella propria vita. E’ bene, invece, prendersi cura di sé e della propria salute a qualsiasi età.

I vantaggi della polizza sanitaria

Sottoscrivere un’assicurazione sanitaria permette di “stare più tranquilli” nella sfortunata eventualità di dover ricorrere ad interventi chirurgici e degenze ospedaliere, ad esempio in seguito ad incidenti. Questa tipologia di polizza è un valido alleato da affiancare al Servizio Sanitario Nazionale per avere cure più rapide ed efficaci in caso di necessità ma è anche un investimento sulla prevenzione

La polizza sanitaria è l’ideale per tutelare sé stessi e i propri familiari: ecco perché sono in molti oggi ad usufruirne! Questo tipo di assicurazione permette:

  • L’ annullamento delle liste di attesa del SSN
  • Il rimborso delle spese non coperte dal SSN
  • La possibilità di scegliere la struttura presso cui fare esami e/o ricevere cure
  • L’ottenimento di rimborsi per l’acquisto di medicinali e sussidi sanitari (stampelle, sedia a rotelle, tutori)
  • L’ottenimento di rimborsi sulle spese extra (fisioterapia, controlli post guarigione ecc.)
  • Nessuna spesa da anticipare quando ci si rivolge alle strutture convenzionate con la propria compagnia
  • Check-up periodici a seconda delle età e dello stato di salute
  • Copertura per la famiglia
  • Diaria per ogni giorno di degenza ospedaliera
  • Capitale a disposizione al momento di una diagnosi grave

    La crescita delle polizze sanitarie

La crescita nelle sottoscrizioni di polizze sanitarie di lunga durata (ramo IV) registrata in Italia da gennaio ad agosto 2019.
Il dato è stato reso noto dall’ Ania. Il ridimensionamento della sanità pubblica spinge sempre più italiani a curarsi in strutture private. Secondo una ricerca di Kpmg, che rielabora dati Ania, nel giro di quattro anni la spesa privata in salute aumenterà di oltre il 50%.

Bianchi assicurazioni ti offre il servizio di cui hai bisogno per tutelare tutta la famiglia in caso di infortunio o malattia, per risolvere i problemi di salute di tutti i giorni. Inoltre, con questa polizza avrai un’assistenza a 360 gradi e potrai beneficiare dei migliori servizi, assicurandoti un supporto immediato e costante anche in caso di problemi di salute più importanti.

Seguici su Facebook

 

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test