fbpx

Rischi digitali, attacchi hacker e violazione dati sempre più frequenti

I rischi digitali sono una realtà che si va diffondendo sempre di più nel mondo contemporaneo e mettono a repentaglio la sicurezza non solo dei singoli soggetti, ma anche delle aziende.

Nel contesto odierno sempre più dipendente e connesso al mondo della tecnologia e di Internet, è necessario, ormai, prendere consapevolezza degli innumerevoli rischi digitali legati alla nostra identità personale e lavorativa.

Se, infatti, in passato il concetto di identità era relativo esclusivamente al singolo individuo, riguardante pochi contesti della vita quotidiana (ad esempio, nazionale, politico, economico), oggi la fluidità e complessità dell’epoca attuale ci consente di “vivere” in diversi contesti e ci pone davanti a un nuovo tipo di identità: quella digitale.

Se da un lato questa nuovo spazio di “manifestazione dell’io” può essere sfruttato come un’importante opportunità, dall’altro esso apporta dei rischi digitali che minacciano la sicurezza della nostra identità. Essa diviene sempre più attaccabile da svariati rischi digitali.

Sempre più frequenti e complessi, infatti, divengono gli attacchi hacker, i virus, i malware, le frodi e i tentativi di intrusione, che possono mettere a repentaglio la sicurezza della tua identità o, più in generale di un’azienda.

Diviene necessaria, allora, una tutela dai rischi digitali cui siamo quotidianamente sottoposti.

Polizza Cyber Risk 

Cyber Risk è l’ assicurazione che tutela dai rischi digitali di Bianchi Assicurazioni, assicurazione di Latina, che protegge la tua sicurezza informatica, minacciata costantemente da virus, malware, frodi e tentativi di intrusione.

I cyber-attacchi costano alle imprese italiane circa 9 miliardi di euro l’anno e il dato risulta addirittura stimato al ribasso, poiché molte aggressioni informatiche vengono scoperte solo diverso tempo dopo il loro effettivo verificarsi.

Perché assicurarsi contro le minacce digitali?

Violazioni dei dati, incidenti di hacking e guasti alla rete sono solo alcuni dei danni che un attacco hacker potrebbe comportare. E’ sempre più necessaria un’adeguata tutela dai rischi digitali.

La polizza Cyber Risk, a tal proposito, protegge le imprese e i professionisti dalle responsabilità derivanti da violazione dei dispositivi di sicurezza e da violazione della privacy relativa alla perdita o diffusione non autorizzata di dati di terzi.

La criminalità informatica è in aumento. Gli attacchi hacker provocano molti più danni di quanto si possa pensare e stanno diventando una delle maggiori sfide dell’umanità.

Nel 2021, potrebbe costarci $ 6 trilioni combattere questa fastidiosa piaga.

Quando aziende come Yahoo o Equifax vengono hackerate, ci si rende effettivamente conto delle dimensioni, della sofisticazione e della crescita astronomica di questi crimini.

La minaccia alla sicurezza informatica minaccia di far deragliare molte aziende. Proprio per questo sono sempre di più i soggetti che fanno ricorso ad assicurazioni e polizze contro i rischi digitali.

Tutelare il proprio lavoro, la propria identità, i propri dati personali da attacchi informatici diviene un’esigenza sempre più comune.

L’agenzia di assicurazioni Latina, Bianchi Assicurazioni, propone una polizza Cyber Risk volta a tutelare le aziende dagli attacchi hacker e da tutti i rischi connessi al mondo di Internet e del web.

Non aspettare di incorrere in spiacevoli inconvenienti, ricorri a una tutela dai rischi digitali.

Seguici su Facebook.

Richiedi un preventivo

Scegli il tipo di assicurazione da stipulare:

Dettagli del richiedente:



Acconsento a ricevere comunicazioni tecniche e promozionali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679).

test